Una ricetta estiva che ha alla base un ottimo prodotto di qualità! le  mozzarelle del caseificio Terre di Don Peppe Diana:  http://www.libera.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8197 Unite al gusto il sapore della legalità e della lotta alle mafie! 

mozzarellaart.]

Ingredienti:

n. 1 mozzarella
kg. 1 di peperoni rossi e gialli
gr. 100 di olive di libera terra
gr. 5o di capperi ostunesi
q.b. Di olio evo
q.b. Sale marino
gr. 50 di pane grattugiato integrale
gr.20 di uvetta passolina
n. 1 peperoncino secco piccante
gr. 20 di pinoli
alcune  foglie di basilico
a piacere  spicchio d’aglio

Procedimento:

Lavate i peperoni lasciandoli interi con il gambetto, metteteli su di una teglia da forno e cuoceteli in forno finche diventano teneri e grinzosi, metteteli in un contenitore ermetico per mezz’ora circa, (il tempo e il contenitore servono per far si che intiepidiscano e prendano umidità, sarà più facile pulirli!), togliete ai peperoni la pellicina, il gambetto e i semi interni, sfilettateli e metteteli in una ciotola a cui aggiungerete delle olive denocciolate a pezzettini, i capperi, alcune foglie di basilico, condite il tutto con olio evo, a piacere aggiungete lo spicchio d’aglio.
In una larga padella velata d’olio, mettete gr. 50 di pane grattugiato, i pinoli, l’uvetta e il peperoncino e con un cucchiaio di legno girate continuamente fino a quando il pane prende un bel colore mielato, togliete il peperoncino.
In un piatto tagliate a fette la mozzarella, disponete i peperoni conditi e cospargete il tutto con il pane condito.
Accompagnate il piatto con del buon pane casareccio e se volete con un buon bicchiere di vino cento passi bianco.